Mancano solo pochi giorni all’avvio del progetto Nutrire La Vita!
Nel corso del primo incontro, che è fissato per il 1 marzo alle 19:00, presenteremo l’intero progetto ed il calendario delle attività.

E’ un’iniziativa importante, che si rivolge alle donne ma non solo.
Scopo del progetto infatti non è solo quello di avviare un percorso di recupero della salute dopo la malattia, ma anche quello, importantissimo, di mantenimento della salute e del benessere!

L’obbiettivo degli incontri è fornire una conoscenza più specifica di tutti i fattori che influiscono sulla nostra salute.

La conoscenza di quale sia lo stile di vita, declinato nelle sue principali componenti, cioè benessere psicologico, qualità dell’ alimentazione e dell’attività fisica, utile a mantenere, aumentare o recuperare il benessere secondo la visione integrata della PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (PNEI).

Solo una consapevolezza fondata su una corretta informazione può mettere in grado di avviare un processo duraturo di cambiamento, fondato su sicure fondamenta.

Secondo questa visione integrata, il benessere e la salute si mantengono o si riconquistano solo ripristinando il corretto funzionamento dei nostri sistemi di controllo:
il sistema psichico
il sistema neurologico
il sistema endocrino
il sistema immunitario.

Sulla base di questa visione e convinti che una visione integrata sia della massima importanza per il ripristino ed il miglioramento della salute, abbiamo organizzato il programma del progetto Nutrire La Vita intorno a tre tematiche fondamentali: le scelte alimentari, la cura del corpo, la cura della mente.

Abbiamo voluto integrare la parte informativa con incontri pratici per apprendere tecniche e abilità in grado di portare, alla fine deli incontri, un vero beneficio nella vita di tutti i giorni.

Un programma integrato, in sintesi, per innescare un cambiamento che possa concretizzarsi in una vera autopromozione della salute.

Il programma dettagliato ed il calendario degli incontro sarà reso noto mercoledì prossimo, ma in sintesi il programma si svilupperà in questo modo:

CAMBIAMO LE SCELTE ALIMENTARI, seminari e laboratori pratici di cucina

CURIAMOCI DEL NOSTRO CORPO, antiginnastica ed incontri con il personal trainer

CURIAMOCI DELLA NOSTRA MENTE, incontri per imparare a prendersi cura di sé attraverso l’apprendimento di tecniche del rilassamento e della respirazione.

Chi desiderasse prenotarsi per l’incontro o avere maggiori informazioni può inviare una mail a info@aprilamente-associazione.it oppure inviare un sms al 335 6004759.